Gli Irregolari

"Gli irregolari rappresentano un passo verso una definizione di fotografia in senso moderno"

M. Miraglia

giovedì 26 dicembre 2013

Brian Joubert at Piazza Grande

Just a few photos of  Brian Joubert, my favourite figure skater, taken during the show Piazza Grande (Milano, 22-12-2013)

At first he performed "Sos d'un terrien en detresse" by Gregory Lemarchal



And then he performed "I want it all" by Queen





Lens: Sony 100-300mm  f4.5-5.6

lunedì 16 dicembre 2013

domenica 1 dicembre 2013

Scorci di Torino

La vie en orange
Cala la sera

Voli
 
Colori
 
Coda di un tramonto
 
Una punta nel cielo
 
Cenni di neve


sabato 30 novembre 2013

RG serie A Torino 16-11-13

Come già anticipato, finalmente posto alcune delle foto che ho fatto durante la tappa di Torino del campionato di serie A di ginnastica ritmica.

effetto "panning"


Alessia Russo alla palla


Melitina Staniouta (BLR)

venerdì 29 novembre 2013

giovedì 21 novembre 2013

Il filo di Arianna

Alcune foto di uno shooting fotografico fatto a una modella non professionista




martedì 19 novembre 2013

Altra piccola anticipazione

 
Nonostante sia ancora in attesa di avere tornare a casa da Lightroom, non ho resistito a postare quest'altra foto: questa bella rialzata sulle punte se lo meritava. Lo so, la qualità non è granchè perché ho dovuto alzare gli iso per le condizioni di luce, non avendo uno zoom 100-300 con una fantastica apertura di diaframma (la mia è una normale 4,5- 5,6). Sì, nei miei sogni mi "accontenterei" di uno zoom 200 con apertura 2,8, ma purtroppo le mie finanze non me lo permettono ancora. Anche perché le mie foto sono (purtroppo) solamente una passione.

domenica 17 novembre 2013

RG Serie A Torino (anticipazione)



In attesa di tornare a casa e poter usare lightroom per un po' di post produzione decente, posto una piccola anticipazione del mio lavoro fotografico di ieri sulla ginnastica ritmica. Certo che se un'attrezzatura migliore...!

giovedì 14 novembre 2013

Little snail



Questa finta lumachina, fatta riscaldando con un accendino una bacchettina per girare il caffè delle macchinette, ne ha viste tante nascosta nel mio zaino. è nata l'estate scorsa all'aeroporto di Cracovia, e poi ha trovato rifugio nella tasca del mio zaino. E da lì ha viaggiato. E' andata al mare, a Roma ed è venuta con me a Torino, dove l'ho ritrovata. Senza antennine è vero, erano troppo fragili per resistere a certe condizioni! Ma lei è sempre lì. Beh ora come ora, penso che una fotografia se la meriti anche lei, coraggiosa viaggiatrice inconsapevole. Chissà quale sarà la sua prossima avventura.

sabato 9 novembre 2013

Hope

This picture took part to the Pes Core photo competition "Europe I have something to tell you". 




I took this photo during an Intercultural Exchange in Trades (France). The participants from different part of Europe had to write on a post it their own hopes.
I think this photo expresses exactly what I want to tell Europe: I have hope. And in this critical moment I think it is important for young people having hope in institutions and in particular in the European Union.

The photo being a bit blurry symbolizes the uncertainty of the moment European citizens are passing through.  The choice of black and white gives more intimacy and in the same time more impact to the only words we can read. 


venerdì 8 novembre 2013

Brotherhood


Polonia, gita in montagna. Arrivati alla meta, butto uno sguardo su quel lago dai colori impressionistici. Tre piccole figurine catturano il mio obiettivo, questi tre fratellini biondi. Tenerezza, gioco e poesia si intrecciano come il groviglio creato dalle braccia dei bambini.

giovedì 7 novembre 2013

Prove Opera on Ice 2013

Alcuni scatti fatti durante le prove dello spettacolo "Opera on Ice": quando lo sport si fonde con l'arte e l'emozione
Olympic Dream

wink ;)

"Amami Alfredo"


Skating skills

Diagonal

Stéphane Lambiel

Lambiel's smile

One way love


Ti prego guardami. Per favore, amami.
Nella banale foto di due gatti ecco rappresentato l'amore non corrisposto. Lei piccola, nera, il collo allungato e il muso proteso in avanti, gli occhi supplicanti puntati verso di lui, rigido, fermo, statuario, indifferente. è un amore a senso unico, che fa male e strugge l'anima, che corrode, ma non si riesce ad evitare. Ci si butta, ci si prova, si cerca di convincere l'altro fino quasi ad annullarsi, ad umiliarsi per ricevere almeno un briciolo dell'affetto che si vorrebbe. Ma lui non è interessato, non aprirà mai gli occhi, non si protenderà mai verso di lei. Resterà solo un amore a senso unico.

sabato 19 ottobre 2013

Keep your dreams alive


Credi nei tuoi sogni e fa in modo che non muoiano mai. In una società come quella odierna, disillusa e pessimista, ogni tanto serve qualcosa che ci spinga comunque a credere, bisogna che qualcosa ci ricordi di vivere i nostri sogni. Se muoiono i nostri sogni, moriamo anche noi. E allora perché non appendersi questa scritta sopra il letto, una frase che ti ricorda come vivere la giornata, un monito da riguardare 100 volte al giorno. è lì, semplice, nera su uno sfondo bianco, scritta in un semplice e comune stampato su un foglio a buchi a quadretti. Non importa che sia un'opera d'arte, ma che il messaggio arrivi chiaro.
I lati leggermente sfuocati sono un espediente per ricreare la dimensione del sogno, mentre la scritta nitida ci riporta alla realtà. La vita deve essere la trasposizione dei sogni che abbiamo in realtà.